giovedì 18 giugno 2009

Nuova era storica

Tornando da lavoro ho letto un manifesto riguardante l'età del bronzo e mi è venuta in mente una cosa, apparentemente evidente, ma non scontata perché comunque queste cose sono definizioni fatte a posteriori.
Dalla metà degli anni 90, tenendo conto della legge di moore, si è avuto un progressivo e irrefrenabile aumento delle "tecnologie". Detto in parole povere una presenza sempre "invadente" dell'elettronica nella nostra vita, dalle cose più banali come una lampadina a risparmio energetico fino hai computer e i cellulari, ma non solo, i chip sotto cutanei per i cani oppuire ancora i nuovi sistemi per le protesi.
Tutto questo discorso perché? Beh è una piccola deduzione, nella preistoria, come tutti abbiamo studiato c'è l'epoca del bronzo, ferro etc. Noi siamo vivendo e camminando nell'epoca del SILICIO, ormai quasi tutto ha dei micro processori o circuiti intrigate che contengono il prezioso minerale.
Ogni epoca storica è stata influenzata da una grande scoperta o quasi, in questo caso la grande scoperta e rivoluzione è quella della new tecnology, elettronica di alto livello usata anche per le cose più banali.
Queste sono delle piccole considerazioni, a breve approfondirò di più il problema.

Ciberfox

Nessun commento:

Posta un commento